capodannosiena.net - cenoni, feste, discoteche, hotel, agriturismi, tutto su come passare il capodanno a Siena e provincia

Info e Prenotazioni:

Scrivici info@capodannosiena.net

DETTAGLI

  • Indirizzo
    Siena, SI
  • Data mercoledì 25 dicembre 2019

DESCRIZIONE

Non perdetevi Il Natale a Siena! Il nuovissimo calendario di appuntamenti che dal 6 dicembre al 6 gennaio offrirà magia e divertimento in una delle più belle città italiane.

Per un intero mese, tante attrazioni e altrettanti spettacoli saranno capaci di far battere il cuore di grandi e piccini.

Il viaggio nelle emozioni inizierà nel Regno di Babbo Natale: qui, il simpatico vecchietto seduto sul suo trono, incontrerà il pubblico vestendo i suoi abiti più regali e mostrando a tutti la sua grande casa con lo studio, la camera, la cucina e naturalmente il suo ufficio frequentato dagli Elfi che smisteranno le letterine a lui indirizzate.

Tutto intorno sarà allestito il “villaggio incantato” con la stalla delle renne, il mondo dei balocchi, la regina dei ghiacci, il trucco delle meraviglie e la fabbrica del Natale, un universo abitato dai personaggi delle favole che usciranno dalle loro casette per giocare, parlare e offrire spettacoli ai bambini di ogni età, invitandoli a partecipare ai laboratori dove potranno dipingere, farsi truccare o imparare come si realizzano addobbi natalizi.

L’area dei Giardini della Lizza invece accoglierà “Il paese del divertimento” un parco giochi fitto di giostre e attrazioni quali la slitta-bruco, il jumping, l’autoscontro per bambini, il tiro all'orso. Non mancherà una torre panoramica che permetterà davvero di toccare il cielo sopra Siena con un dito.

Sempre ai Giardini della Lizza torna la pista di pattinaggio sul ghiaccio, appuntamento tanto amato e nella stessa area sarà allestito anche il Mercatino di Natale che proporrà una selezione di prodotti d’eccellenza.

Infine, uno speciale trenino di Natale collegherà le vie del centro storico piene di luci e meravigliose vetrine al Regno di Babbo Natale.

PROGRAMMA

- Villaggio di Natale con due location Speciali: Il Regno di Babbo Natale è aperto dal 16 novembre al 24 dicembre il 16, 7, 22, 23, 24, 29, 30 novembre e 1°, 6, 7, 8, 13, 14, 15, 20, 21, 22, 23, 24 dicembre (dalle 11 alle 19, ingresso gratuito per i bimbi fino a 3 anni, mentre il venerdì 5 euro per tutti, il sabato e la domenica 5 euro per i piccoli da 3 ai 10 anni e portatori di handicap, adulti 8 euro), ai giardini della Lizza, con il “Trucco delle meraviglie”: un camerino del trucco per entrare a far parte della magia di Santa Claus; “La fabbrica del Natale” per imparare, con i consigli degli elfi, a realizzare decorazioni natalizie; “Il mondo dei balocchi” con tanti giochi e costruzioni sotto lo sguardo attento di un elfo; “La Regina dei Ghiacci” e le sue fiabe; l’immancabile “Ufficio postale” dove imbucare le letterine destinate in Lapponia; “La stalla delle renne” e “La casa di Babbo Natale” con tanti dolcetti da gustare.

- Mercatino del Natale, dal 16 novembre al 24 dicembre: fatto di casette che ospiteranno, dalla Lizza a Piazza Matteotti, eccellenze gastronomiche e di artigianato, idee regalo per le feste, come i Presepi Napoletani di San Gregorio Armeno con gli stessi artigiani che in diretta lavoreranno questi piccoli gioielli del “fare a mano”.

- Il Paese dei divertimenti con la pista del ghiaccio nuova: dal 16 novembre al 6 gennaio (la pista è aperta fino all'8 gennaio). Sempre dal 16 novembre fino al 6 gennaio torna il Trenino di Natale: una speciale locomotiva a trazione elettrica che in orario 10-20 nei feriali e 10-24 nei festivi partirà dai giardini della Lizza per attraversare le vie del centro.

 

back to top