capodannosiena.net - cenoni, feste, discoteche, hotel, agriturismi, tutto su come passare il capodanno a Siena e provincia

Case e Appartamenti Capodanno a Siena

Cerca Case e Appartamenti per Capodanno a Siena e dintorni

Cerca casali e appartamenti per celebrare il capodanno a Siena e provincia. Una opportunità confortevole e spesso economica per tutte le tipologie di vacanze.

Vedi anche:

Per avere maggiori informazioni su Case e Appartamenti in affitto per Capodanno a Siena e dintorni, contattaci tramite il form qui sotto.

La conosciamo tutti per il Palio, la gara che si svolge in due edizioni estive nella bellissima Piazza del Campo, ma come appare Siena durante le feste di Natale? Per scoprirlo prenotate le vostre vacanze di fine anno in questa città, che sa di certo come rendere speciale un evento. Vedrete la famosa piazza decorata con luminarie e mercatini di Natale, la casa di Babbo Natale dentro la fortezza medievale, i musei parati a festa e con mostre accattivanti ... insomma, in questo periodo Siena è da riscoprire. La città, poi, è già di suo un monumento a cielo aperto.

Le sue contrade, le piazzette e le torri medievali rendono l'atmosfera ancora più magica. E i concerti - non per forza rock e non per forza in piazza - completeranno il quadro. E per chi cerca di più, c'è anche una vastissima scelta termale. Come godersi Siena in dicembre? Prenotando per tempo il vostro alloggio.

Quali case affittare a Siena

Gli alloggi ideali per vivere Siena dall'interno sono i B&B, o comunque appartamenti molto piccoli possibilmente in palazzi antichi del centro. L'offerta infatti si concentra su monovani e bivani siti a ridosso della Piazza del Campo, della basilica di San Francesco e della Fortezza Medicea. Molto utilizzati gli affitti diretti tra privati, come quelli di Airbnb e Homeaway.

Le alternative fuori dal centro sono per lo più cascine, agriturismi, villette di campagna o casolari restaurati, circondati da giardini e non a troppa distanza dalla città. Anche in questo caso si tratta di piccoli appartamenti, sebbene qui si possa arrivare anche a tre vani.

Meglio in centro o nei dintorni?

Siena va vissuta pienamente nella sua bellezza, quindi nel centro storico. I prezzi sono molto elevati, ma per una volta concedetevi di esagerare pur di avere un alloggio storico, a pochi metri da monumenti incantevoli ed eventi coinvolgenti. Se invece cercate la tranquillità vicino alla bellezza senese, la campagna dei dintorni è tra le più belle d'Italia.

Non limitatevi però alla immediata periferia di Siena, cercate nei comuni vicini, anche perché più ci si inoltre nell'entroterra e più i prezzi si abbassano. I collegamenti stradali sono molto buoni, per cui far base in campagna, tra le colline, potrebbe essere una soluzione per risparmiare e vedere la città ugualmente. Sebbene l'atmosfera non sarà mai la stessa. Se farete base in uno dei centri termali della provincia i prezzi potrebbero comunque elevarsi.

Cosa vedere a Siena e dintorni per Natale e Capodanno

Siena da sola potrebbe già rubare ogni momento libero delle vostre ferie festive. Oltre ai tanti eventi organizzati tra il 25 dicembre e il 6 gennaio, la città merita tutta la vostra attenzione. Lo spettacolare Duomo gotico dell'Assunta, tra interni ed esterni, potrebbe riempire già tutta una mattinata. Tante altre chiese medievali di grande bellezza vi sorprenderanno ad ogni angolo di strada e poi c'è lei, Piazza del Campo.

Se non fosse già una emozione passeggiare per le stesse curve che vedono ogni anno le corse dei cavalli del Palio, una visita al Palazzo Pubblico magari salendo in cima alla Torre del Mangia per vivere l'emozione di Siena dall'alto è quasi d'obbligo! Tra le altre meraviglie senesi, i palazzi nobiliari sparsi per le Contrade, le Mura Antiche, la Fortezza Medicea, il Castello Quattro Torra e le tante Porte medievali ancora ben visibili. In provincia, non perdetevi Chianciano Terme, Chiusi, Castiglione d'Orcia, Montepulciano.

Perchè passare il capodanno in casa o appartamento a Siena

Affittare un appartamento per passare il capodanno è probabilmente una delle cose più belle ed interessanti che si possa fare.

Gli appartamenti sono una soluzione decisamente economica, ideale per tutti coloro che sono alla ricerca di massima libertà e di risparmio economico allo stesso tempo.

Le case in affitto ti permettono, ad esempio, di stare in pieno centro città, in maniera da poterti comdamente muovere a piedi, e andare alla scoperta di tutte le bellezze che la città senese ha da offrirti.

Rispetto ad altre soluzioni, come gli hotel, gli appartamenti sono sicuramente più economici, ma ovviamente richiedono maggior lavoro, soprattutto per quanto riguarda il farsi da mangiare a casa. Ovviamente, rimanere dentro non è obbligatorio e potete comunque uscire in ogni momento, avendo massima libertà 24 ore su 24.

Gli appartamenti in affitto e le ville in affitto per capodanno sono perfetti per chi viene a fare l’ultimo dell’anno in questa città, dato che puoi comunque mangiare in casa, facendo magari un cenone in famiglia (anche se in vacanza), in due o con un gruppo di amici.

Dopo la cena (nota anche come veglione) sarà possibile scendere in strada per andare ad ammirare tutto quello che la città senese ha organizzato per turisti e per residenti in questa stupenda notte, tutta da festeggiare fino all’alba.

Gli appartamenti sono ideali sia per le giovani coppie, che magari potrebbero optare per un comodo monolocale, che per dei gruppi di amici, che invece potrebbero preferire delle soluzioni più grandi, oltre che per le famiglie, anche con bambini piccoli.

La scelta delle cose da fare a Siena durante l’ultimo dell’anno è decisamente ampia, anche se due cose che non dovresti mancare per nulla al mondo sono i concerti di Capodanno in piazza e i fuochi d’artificio che accolgono l’arrivo del nuovo anno.

CONTATTACI

Inserisci il Codice di sicurezza:
5046
back to top