capodannosiena.net - cenoni, feste, discoteche, hotel, agriturismi, tutto su come passare il capodanno a Siena e provincia

in Eventi
1/1
Natale a Montepulciano

DETTAGLI

  • Indirizzo
    Montepulciano, SI
  • Data lunedì 25 dicembre 2017
  • Orario dalle 10.00

DESCRIZIONE

Si riparte con un mercatino di Natale con 80 casine di legno, il più grande del centro Italia ed un castello di Babbo Natale tutto nuovo, con oltre 2.000mq di puro divertimento.

PROGRAMMA

Nella splendida cornice del borgo toscano, tra le dolci colline della Val d’Orcia e della Valdichiana, il 18 novembre 2017 si accenderanno nuovamente le luci di “Natale a Montepulciano”, la manifestazione organizzata dall’Associazione ViviMontepulciano in collaborazione con il Comune di Montepulciano giunta ormai alla quarta edizione. Con uno dei mercatini di Natale più belli e grandi di Italia con 80 casine e tante attrazioni per bambini, in una location mozzafiato, Montepulciano è pronta ad ospitare tutti i visitatori che vorranno vivere in pieno la magica atmosfera del Natale, tra una passeggiata nell’affascinante centro storico, l’acquisto dei regali di Natale nel mercatino, una visita al magico Castello di Babbo Natale e l’imperdibile degustazione delle eccellenze enogastronomiche locali nelle cantine secolari presenti nel borgo.

IL CASTELLO DI BABBO NATALE
Lo abbiamo sognato, lo abbiamo immaginato, da bambini aspettavamo con trepida attesa il suo arrivo, adesso sono i nostri figli che lo attendono, e finalmente potranno incontrarlo! Babbo Natale anche quest’anno ha deciso di fermarsi a Montepulciano dove aspetterà l’arrivo dei piccoli visitatori all’interno della Fortezza Medievale.

Grande, imponente, maestoso, con più di 2.000 mq di stanze visitabili tutte al coperto, addobbato a festa e ricco di sorprese, sarà in grado di stupire davvero tutti, i più piccoli così come gli adulti. I visitatori che entreranno nel Castello potranno scoprire dove vive Babbo Natale, potranno visitare la cucina magica, lo studio per scrivere le letterine, il giardino d’inverno dove si riposano le renne ed è posizionata la slitta, e poi la mitica stanza del trono, dove poter incontrare il padrone di casa per poi tuffarsi nel mondo incantato dei suoi elfi aiutanti, ricco di gioia, musica e tante fantastiche fiabe.

E poi tanto divertimento in tutte le altre stanze del Castello con numerose attività di animazione e laboratori creativi: spettacoli di magia, lavorazione del legno, creazione di addobbi natalizi, laboratori ludico-manuali ecc.

EVENTI E ATTRAZIONI
Oltre al mercatino e al Castello di Babbo Natale, a Montepulciano, all’interno del villaggio di Natale, per tutta la durata dell’evento saranno presenti la pista di pattinaggio su ghiaccio, la giostra a cavalli e la fattoria dei pony. In collaborazione con il Consorzio del Vino Nobile di Montepulciano sarà anche possibile prenotare un’esclusiva degustazione di vino nella nuova Enoliteca presente all’interno della Fortezza che ospita il Castello di Babbo Natale. Inoltre, nelle maggiori chiese del centro storico saranno presenti alcuni presepi caratteristici, che renderanno questi luoghi ancora più affascinanti. Per concludere, all’interno del programma generale della manifestazione, sono stati inseriti eventi straordinari, della durata di un giorno o un weekend, che caratterizzeranno e arricchiranno ulteriormente l’atmosfera festosa del Villaggio di Natale: il 19 novembre e il 10 dicembre il concerto di "Corni Alpini"; il 3 e il 17 dicembre il concerto dei “Sette Ottavi” con l’interpretazione a cappella delle più famose canzoni natalizie; l’8 e il 9 dicembre gli storici “zampognari”.

IL MERCATINO NATALIZIO
Centro nevralgico dell’evento è l’affascinante mercatino natalizio con 80 casine di legno e espositori provenienti da tutta Italia. Un mercato colorato, ricco, affascinante, dove poter trovare tantissime idee regalo artigianali ed uniche, gli addobbi natalizi più belli e apprezzare tante golosità dolci e salate. Il mercatino è ospitato nella magica cornice di Piazza Grande, per poi proseguire in via San Donato, in Piazzetta Danesi, Vicolo del Leone, fino alla nuova area sita nel Giardino del Castello di Babbo Natale. Grande attenzione è stata riservata all’originalità dei prodotti venduti nel mercatino, garantendo la massima qualità e la presenza di svariate categorie merceologiche. Il mercatino, grazie anche al vasto spazio pedonale a disposizione e alla magnificenza degli edifici che lo racchiudono, rappresenta il luogo ideale per spettacoli, show e animazione per tutta la famiglia.

Natale di Montepulciano si svolge dal 18 novembre 2017 al 7 gennaio 2018 nelle seguenti date:
Giorni e orari di apertura

Mercatino di Natale:
• 18-19 novembre
• 25-26 novembre
• 2-3 dicembre
• 7-8-9-10 dicembre
• 15 -16-17 dicembre
• dal 22 dicembre al 7 gennaio
tutti i giorni dalle 10:30 alle 19:00
(25 dicembre apertura solo pomeridiana)


Castello di Babbo Natale:
• 18-19 novembre
• 25-26 novembre
• 2-3 dicembre
• 7-8-9-10 dicembre
• 15 -16-17 dicembre
• 22- 23-24-26 dicembre
tutti i giorni dalle 10:30 alle 19:00

dal 27 dicembre al 7 gennaio
apertura solo pomeridiana dalle 14.30
6 gennaio
dalle ore 10.30 alle ore 19.00

back to top