capodannosiena.net - cenoni, feste, discoteche, hotel, agriturismi, tutto su come passare il capodanno a Siena e provincia

Info e Prenotazioni:

Scrivici info@capodannosiena.net

Turismo Siena

Siena come città turistica, turismo culturale

Siena Turismo monumentiSiena è una delle città più belle del nostro paese, da non perdere almeno una volta nella vita. Siena turismo culturale ti permette di andare alla scoperta di alcune delle cose più belle della città senese, come Piazza del Campo, una piazza unica al mondo con la sua particolare forma di conchiglia. Due volte l'anno questa piazza diventa la pista per il Palio.

 

Il Palazzo Pubblico di Siena, sede del municipio per quasi 800 anni, un monumento Siena cosa vedere che contiene (tra le molte altre cose) anche i famosi affreschi di Ambrogio Lorenzetti, quelli di Simone Martini e di Duccio, oltre che l'accesso alla Torre del Mangia, dalla cui cima si può vedere un bellissimo panorama della campagna senese.

 

Oltre a questo, cosa vedere a Siena include anche il Duomo, la magnifica cattedrale romanica italiana in colore bianco e nero, con la Libreria Piccolomini, il Battistero e l’annesso Museo dell'Opera del Duomo, che comprende la famosa Maestà di Duccio.  

 

Siena fortezza medicea è una fortezza che si trova nei pressi dello stadio Artemio Franchi, eretto tra il 1561 e il 1563. Oggi è uno dei monumenti più belli da vedere in questa fantastica città.

 

Molto bello e da non perdere nel visitare Siena, è il Palazzo Salimbeni, costruito nel 1472. Si tratta della sede mondiale del Monte dei Paschi di Siena, la prima banca del mondo per data di fondazione. All'interno ci sono dei documenti interessanti che mostrano la storia delle banche, oltre ad una collezione di dipinti e altre opere d'arte.

 

Per chi viene in estate, Siena turismo mare è fattibile nelle vicine città marine della Toscana, come Cecina, Marina di Bibbona o Piombino, oltre che ovviamente la spettacolare isola d’Elba. Se invece amate il vino, nelle varie Siena enoteca italiana ci sono alcuni dei migliori Siena vini.

publisher
back to top