capodannosiena.net - cenoni, feste, discoteche, hotel, agriturismi, tutto su come passare il capodanno a Siena e provincia

Info e Prenotazioni:

Scrivici info@capodannosiena.net

San Gimignano

La città di San Gimignano ha molti esempi di architettura romanica e gotica

san gimignano cosa vedereSan Gimignano Siena è una piccola città medievale collinare che si trova in provincia di Siena. Nota anche come la città delle belle torri, San Gimignano è famosa per l’architettura medievale. Ancora oggi, all'interno delle mura, ci sono degli edifici davvero ben conservati, dei notevoli esempi di architettura.

 

San Gimignano cosa vedere? Oltre che i vari monumenti, una volta arrivati in questa città non si possono perdere il bellissimo storico, patrimonio mondiale dell'UNESCO.

 

Ci sono otto porte di ingresso in città, con le principali che sono la Porta San Giovanni, sul crinale sud, la Porta di San Matteo, a nord ovest, e la Porta di S. Jacopo, che invece si trova a nord est.

 

Le vie principali della città, dove si trovano anche tanti San Gimignano ristoranti, sono Via San Matteo e Via San Giovanni. Inoltre, in città ci sono quattro piazze: Piazza Duomo, Piazza della Cisterna, Piazza Pecori e Piazza delle Erbe.

 

La città di San Gimignano ha molti esempi di architettura romanica e gotica. Così come le chiese e le fortificazioni medievali, ci sono notevoli stili di architettura civile e romanica.

 

Piazza della Cisterna e Piazza Duomo sono due delle piazze principali della città senese, quelle da non perdere durante una visita.

 

San Gimignano come arrivare? Se non volete arrivare con l’auto propria, il mezzo migliore è il San Gimignano bus. Per quanto riguarda l’alloggio, invece, un agriturismo san gimignano o un san gimignano hotel sono la soluzione migliore.

 

Per tutti coloro che vogliono rimanere qualche giorno, oltre ai monumenti, da non perdere è il san gimignano terme, mentre se ami i sapori buoni, allora devi provare il vernaccia di San Gimignano, un vino bianco prodotto in alcune zone della città.

 

Scegli dunque di visitare San Gimignano, magari anche in combinazione con Siena, non te le pentirai assolutamente.

publisher
back to top