capodannosiena.net - cenoni, feste, discoteche, hotel, agriturismi, tutto su come passare il capodanno a Siena e provincia

in Eventi
1/1
Chiusi della Verna: Natale

DETTAGLI

  • Indirizzo
    Chiusi della Verna, AR
  • Data lunedì 25 dicembre 2017
  • Orario dalle 10.00

DESCRIZIONE

Chiusi della Verna: Natale 2017

PROGRAMMA

E’ la località nota soprattutto per il Santuario dove San Francesco ricevette le stimmate.

Meta di pellegrinaggi, il paese si prepara ad accogliere i turisti anche nel periodo natalizio, per la terza edizione dei mercatini di Natale.

L’evento è l'occasione per animare la cittadina nei giorni di festa, per realizzare un punto di incontro alla scoperta di specialità tipiche del posto.

Verranno allestiste una serie di strutture di legno che ospiteranno stand gastronomici e di prodotti tipici, con idee regalo, oggetti originali e tante decorazioni per rendere ancora più magico e suggestivo il Natale.

Si potranno assaggiare dolcezze e leccornie come la cioccolata calda, gli strudel, lo zucchero filato, i bomboloni, gli hot-dog, le patatine, la pizza, le tigelle, le caldarroste e tante altre prelibatezze.

Nel dettaglio, il programma di questi sette giorni speciali, che si svolgeranno in questo particolare borgo

Si inizia per il Ponte dell'Immacolata, l' 8 dicembre con l'inaugurazione accompagnata da un concerto di canti natalizi e la competizione del "Palio dei Presepi” per i borghi del paese.

A partire dalle ore 19 con un ricco buffet e tanta musica di sottofondo, mentre ci sarà spazio per lo sport con il torneo di bocce e il lancio del panforte.

Il 24 dicembre arriverà Babbo Natale per consegnare i regali ai bambini, accolti da tanta animazione; nel tardo pomeriggio di Natale, inoltre, ci sarà il suggestivo lancio delle Lanterne di Santa Calus.

Attesa per il 26 dicembre la conclamazione e premazione del “Palio dei Presepi”.

back to top