Come celebrare al meglio l'ultimo dell'anno con le migliori proposte che comprendono il target di tipo famiglie con bambini, a Siena e zone limitrofe. Valuta alcune nostre proposte.
Vedi anche:
Per avere ulteriori informazioni su opzioni adatte a famiglie con bambini, per la notte di Capodanno a Siena e vicinanze, contattaci tramite il modulo di contatto presente in fondo a questa pagina.
I pacchetti di Capodanno hotel più cenone per famiglie con bambini sono il modo migliore per assicurarsi un San Silvestro all'insegna del divertimento senza rinunciare al comfort e alla sicurezza indispensabili quando ci sono dei bimbi. In questo modo, non dovendo organizzare praticamente nulla, si ha tutto il tempo di girare in città per conoscerla e per non perdersi gli eventi in programma.
Questi pacchetti di Capodanno inoltre, hanno un prezzo conveniente, prevedono in genere la possibilità di variare il menù per incontrare le esigenze dei più piccoli e si può contare su un tipo di intrattenimento che accontenti tutti, adulti e minori. Cosa aspettate allora? Prenotate adesso il vostro pacchetto tutto incluso!
Cosa visitare per Natale e Capodanno a Siena e provincia?
Siena è una delle piccole città più belle al mondo, luogo di grandi bellezze storiche, artistiche ed architettoniche, oltre che sede di una rinomata Università. A Natale e a Capodanno essa diventa ancora più accogliente ed offre al visitatore un'immagine ancora più suggestiva ed accattivante di sé.
Iniziate il tour natalizio della città dal Regno di Babbo Natale, che vi mostrerà la sua casa immersa in un mondo incantato, pieno di Elfi e creature da favola (presso la Fortezza Medicea). Poi fate un salto al Paese dei divertimenti, il parco giochi allestito ai Giardini della Lizza, che ospita anche la pista di pattinaggio su ghiaccio. Per arrivarci prendete il trenino: sarà un bel divertimento per tutta la famiglia!
Quali sono gli itinerari divertenti per famiglie con bambini a Siena e provincia?
Il Regno di Babbo Natale e il Paese dei divertimenti sono certamente le attrazioni più divertenti per i piccoli, in quanto pensate proprio per loro, ma tutta Siena, tra Natale e Capodanno, diventa un museo a cielo aperto ricco di angoli interessanti.
Ad esempio, in alcuni punti nevralgici della città, vengono poste delle installazioni artistiche a tema che, ne siamo certi, lasceranno a bocca aperta sia voi che i vostri figli.
Quali sono gli itinerari culturali per famiglie con bambini a Siena e provincia?
Quale città meglio di Siena per infondere nei bambini l'amore per la cultura? In un territorio relativamente piccolo, sono racchiuse meraviglie di inestimabile valore.
Non potete perdere:
- Piazza del Campo. Cuore e simbolo della città, è considerata una delle piazze più belle del mondo. Ha una caratteristica forma a conchiglia composta da nove spicchi. Qui si affaccia il Palazzo Pubblico con la Torre del Mangia, ma tutti i palazzi nobiliari intorno sono un capolavoro di architettura
- il Museo Civico di Siena. Su una parete si trova la celeberrima allegoria del Cattivo e del buon Governo di Ambrogio Lorenzetti
- il Duomo di Siena, dalla caratteristica facciata bianca e nera. L'interno è pieno di meraviglie da non perdere, come la Cappella Piccolomini, gli affreschi di Pinturicchio e il pulpito
- il Museo dell'Opera del Duomo. Tanti i capolavori qui conservati, fra cui il Tondo di Donatello
- il Battistero, con un bellissimo Fonte battesimale in bronzo e in marmo
- la Pinacoteca Nazionale, con importanti opere del '400 e del '500.
Quali sono gli itinerari paesaggistici e naturali per famiglie a Siena e provincia?
Siena è letteralmente immersa in un paesaggio da favola, in quella campagna toscana che tutto il mondo conosce ed apprezza. Se trascorrete il Capodanno a Siena, fate in modo di visitare il Chianti e le zone della Val di Chiana, della Val d'Orcia e della Val d'Elsa. Ne resterete incantati.