capodannosiena.net - cenoni, feste, discoteche, hotel, agriturismi, tutto su come passare il capodanno a Siena e provincia

Capodanno a Siena alle Terme, SPA o centro benessere

Trova le proposte migliori per Capodanno a Siena con accesso SPA, centro termale o accesso area benessere con relax

Scopri in che modo festeggiare nel migliore dei modi il capodanno con le migliori proposte che comprendono i servizi di terme, spa, relax benessere, a Siena e zone vicine. Valuta alcune delle nostre possibilità.

Vedi anche:

Per ricevere informazioni aggiuntive sulle opzioni con area terme, centro SPA, o ingresso relax per benessere, a Capodanno a Siena e dintorni, contattaci tramite il form presente in fondo a questa pagina.

Passare Capodanno alle terme a Siena

Una vacanza rilassante a Siena? Si può fare. Se è a Capodanno, poi, ancora meglio. La bellezza incredibile di questa città toscana si coniuga con la sua capacità di creare eventi interessanti per i turisti. L'unica cosa che dovrete fare, senza altri pensieri, è ... godervela. Ma in aggiunta al relax mentale di una sana vacanza in un bel luogo potrete aggiungere anche il benessere fisico.

Siena e la sua provincia infatti sono ricchissime di fonti termali e di stabilimenti che le usano per offrire trattamenti e cure adeguate a ogni esigenza. Mal di ossa, problemi alla pelle, allergie o soltanto residui di raffreddori che vi fanno respirare male ... la soluzione la troverete a pochi chilometri dal vostro alloggio senese. Lo svantaggio (se così si può dire)? Non saper decidere quale scegliere tra tanti centri!

Quali sono i centri termali o SPA a Siena

Vogliamo aiutarvi noi a fare una piccola selezione, indicandovi i centri termali più famosi e i migliori. Sicuramente nota in tutta Europa, e di altissima qualità, l'acqua termale di Chianciano è la prima scelta. Già sfruttate da Etruschi e Romani, queste quattro fonti salsobromoiodiche, molto calde, sono state convogliate in uno stabilimento nel 1920. Oggi, con l'aggiunta di nuovi edifici più moderni, si possono offrire decine di trattamenti per qualsiasi patologia. Chianciano si trova a più di un'ora da Siena.

Sicuramente ottime anche le Terme di Montepulciano (a 50 minuti da Siena), che non è solo ottimo vino ma anche fonti termali naturali che vengono convogliate direttamente dal sottosuolo allo stabilimento (costruito nel 1966). Il fatto che le acque sulfuree non vengano mai in superficie ne conserva intatti i benefici originari. Questi due stabilimenti non comprendono hotel, ma se ne trovano diversi nelle vicinanze così come anche altre soluzioni di affitto più economiche.

Non sono famosissime, ma hanno garanzia di alta qualità le Terme di Rapolano, che comprendono più stabilimenti. Il più importante è l'Antica Querciolaia, edificio ottocentesco che pare ospitò pure Garibaldi! Le acque sulfuree sgorgano a 40° di temperatura e sono usate per numerosi tipi di trattamento, inoltre Rapolano si trova a meno di 30 km dal capoluogo. Altri centri termali da consigliare sono: le Terme di Chiusdino, quelle di Montalcino (piscine dentro il cortile di un antico castello), quelle di Asciano dentro una masseria antica. Ma regalatevi una emozione unica a soli 40 minuti da Siena, a Monticiano, immergendovi nelle piscine calde naturali - ricavate nella roccia - delle Terme di Petrolio.

Quali trattamenti e itinerari: cosa fare alle terme di Siena

Siena è una bellezza storica che va vissuta pienamente. Il consiglio quindi è quello di alloggiare in centro, godervi le sue meraviglie medievali e regalarvi un paio di giorni alle terme più vicine - Rapolano o Monticiano - prima della sera di Capodanno. Se però cercate prevalentemente le cure termali, alloggiate magari a Chianciano o Montepulciano, recandovi poi a Siena soltanto per fare due passi o assistere agli eventi del Capodanno.

Le terme del senese sono quasi tutte a base di acque sulfuree. Gli stabilimenti offrono tutti trattamenti efficacissimi in particolare per le malattie della pelle e per i problemi di articolazioni e ossa o circolatori. I più completi sono quelli di Chianciano dove ci si può curare anche contro problemi respiratori o degli apparati digerente e urinario. I vapori spontanei di Rapolano sono ottimi non solo per le vie respiratorie ma anche per la pelle mentre a Montepulciano, oltre a tutto ciò, si curano le malattie ginecologiche.

Perchè passare il Capodanno alle terme o SPA a Siena

Il centro benessere è la soluzione perfetta per tutti coloro che vogliono passare qualche giorno di totale relax. Si tratta di una scelta che possono fare sia i più giovani che i meno giovani, sia le famiglie (anche con bambini piccoli) che le coppie.

La città di Siena si trova a 322 metri sul livello del mare, nel cuore della Toscana. E’ una città fantastica da visitare in ogni momento dell’anno, dall’estate fino all’inverno.

Siena permette di andare alla scoperta di bellissimi monumenti e chiese, oltre che di rilassarsi per ricominciare il nuovo anno “alla grande”.

Tra le opzioni che si possono avere per festeggiare l’ultimo giorno dell’anno a Siena, il capodanno a Siena alle terme è una di esse.

Ci sono tante strutture che propongono questo tipo di festeggiamento, in maniera particolare gli hotel di categoria maggiore (come ad esempio i 4 o i 5 stelle) che hanno anche delle SPA, ovvero dei centri benessere dove potersi affidare alle mani esperte dei massaggiatori e delle estetiste per tornare in carica.

Sauna, bagno turco, ma non solo, anche massaggi di diverse tipologie. Tutto pensato per il tuo relax e divertimento. A seconda della tipologia di servizio che si sta cercando, il capodanno a Siena in centro benessere può prevedere anche degli stupendi massaggi di coppia, da fare in due, per rafforzare la propria intimità.

Un altro dei vantaggi del capodanno alle terme o al centro benessere a Siena è quello di permetterti anche di uscire per andare alla scoperta dei monumenti della città.

Tutti gli hotel che propongono anche il servizio di centro benessere si trovano in centro e permettono, dunque, di muoversi anche senza dover necessariamente prendere i mezzi pubblici o la propria auto.

Vieni alla scoperta di Siena e di tutto quello che questa città ha da offrirti per il nuovo anno.

CONTATTACI

Inserisci il Codice di sicurezza:
9908
back to top