Capodanno 2024 Cenone Ristorante Favorita in centro Siena
Il nostro ristorante è da sempre considerato un punto di riferimento non solo per i cittadini ma anche e soprattutto ...
I ristoranti a Siena propongono un menu di capodanno con proposte culinarie di prim’ordine e ricitte tipiche toscane. Vedi di seguito alcune offerte per capodanno in ristorante Siena.
Il nostro ristorante è da sempre considerato un punto di riferimento non solo per i cittadini ma anche e soprattutto ...
Ristorante posizionato alle porte di Siena, vi accoglierà in ambiente caldo ed elegante, confortevole e professionale, con piatti tradizionali serviti ...
I Ristoranti propongono un ambiente caldo e ospitale e sono arredati con gusto, sono tutti ristoranti di qualità a Siena ...
Il nostro ristorante è da sempre considerato un punto di riferimento non solo per i cittadini ma anche ...
Vedi anche:
Per avere maggiori informazioni sui Ristoranti disponibili per il cenone di Capodanno a Siena e dintorni, contattaci tramite il form qui sotto.
Oltre al classico zampone e lenticchie, che si deve mangiare a simboleggiare l’abbondanza e la fortuna, i cenoni di capodanno a Siena sono caratterizzati dai prodotti tipici della cucina senese.
Tipiche della Toscana sono le zuppe, ma non solo. Ci sono anche le pasta fatta in casa, le carni arrosto e le bruschette ricoperte di olio extra-vergine di oliva, il top quando si tratta di cucina tradizionale e salutare.
Le ricette tradizionali di questa parte della Toscana sono i crostini al fegato, ovvero del pane tostato spalmato di patè di fegato di pollo e di coniglio, realizzata anche con capperi, acciughe e salvia.
Ottima è anche la "bruschetta", ovvero pane toscano con pomodoro fresco tritato, basilico e olio d'oliva. Altre ricette interessanti da non perdere sono le “pappardelle al sugo di lepre”, un piatto che di solito è servito con la pasta sopra la salsa invece che il contrario, come solitamente accade.
Per tutti coloro che amano i prodotti tipici, c’è anche la “ribollita”, una buonissima zuppa tradizionale preparata con delle verdure e del cavolo nero. Per gli amanti della carne c’è anche la “tagliata di manzo”, una bistecca di manzo cotta poco e servita su un letto di rucola. Ogni fettina è spessa almeno 2 centimetri.
Dopo cena il cenone continua con i dolci tipici della tradizione di Siena, come ad esempio il panforte di nocciola e i Cavallucci, ovvero dei biscotti di marzapane.
Nessuno dei veglioni di capodanno è completo senza del buon vino. Siena è situata non a caso nel territorio del Chianti, quindi fra i vini più buoni per rallegrare qualunque delle feste di capodanno a cui si può prendere parte, citiamo il Chianti Classico, il Chianti Colli Senesi e il Brunello di Montalcino.
Di seguito alcuni consigli e possibilità per scegliere al meglio come festeggiare il nuovo anno con il cenone di capodanno al ristorante:
Chiamaci per scoprire tutte le possibilità e trovare la migliore soluzione adatta per te.