capodannosiena.net - cenoni, feste, discoteche, hotel, agriturismi, tutto su come passare il capodanno a Siena e provincia

Info e Prenotazioni:

Scrivici info@capodannosiena.net

Ristoranti Capodanno Siena e dintorni

Cerca i migliori Ristoranti per mangiare e festeggiare capodanno a Siena e provincia

I ristoranti a Siena propongono un menu di capodanno con proposte culinarie di prim’ordine e ricitte tipiche toscane. Vedi di seguito alcune offerte per capodanno in ristorante Siena.

Oltre al classico zampone e lenticchie, che si deve mangiare a simboleggiare l’abbondanza e la fortuna, i cenoni di capodanno a Siena sono caratterizzati dai prodotti tipici della cucina senese.

Tipiche della Toscana sono le zuppe, ma non solo. Ci sono anche le pasta fatta in casa, le carni arrosto e le bruschette ricoperte di olio extra-vergine di oliva, il top quando si tratta di cucina tradizionale e salutare.

Le ricette tradizionali di questa parte della Toscana sono i crostini al fegato, ovvero del pane tostato spalmato di patè di fegato di pollo e di coniglio, realizzata anche con capperi, acciughe e salvia.

Ottima è anche la "bruschetta", ovvero pane toscano con pomodoro fresco tritato, basilico e olio d'oliva. Altre ricette interessanti da non perdere sono le “pappardelle al sugo di lepre”, un piatto che di solito è servito con la pasta sopra la salsa invece che il contrario, come solitamente accade.

Per tutti coloro che amano i prodotti tipici, c’è anche la “ribollita”, una buonissima zuppa tradizionale preparata con delle verdure e del cavolo nero. Per gli amanti della carne c’è anche la “tagliata di manzo”, una bistecca di manzo cotta poco e servita su un letto di rucola. Ogni fettina è spessa almeno 2 centimetri.

Dopo cena il cenone continua con i dolci tipici della tradizione di Siena, come ad esempio il panforte di nocciola e i Cavallucci, ovvero dei biscotti di marzapane.

Nessuno dei veglioni di capodanno è completo senza del buon vino. Siena è situata non a caso nel territorio del Chianti, quindi fra i vini più buoni per rallegrare qualunque delle feste di capodanno a cui si può prendere parte, citiamo il Chianti Classico, il Chianti Colli Senesi e il Brunello di Montalcino.

Di seguito alcuni consigli e possibilità per scegliere al meglio come festeggiare il nuovo anno con il cenone di capodanno al ristorante:

  • Cenone in Ristorante in centro città + festa in piazza
  • Cenone in Ristorante con Veglione e Musica tutto nella stessa Location
  • Cenone in Ristorante con Veglione e Musica + pernottamento di una o più notti in Hotel convenzionato

Chiamaci per scoprire tutte le possibilità e trovare la migliore soluzione adatta per te.

back to top