capodannosiena.net - cenoni, feste, discoteche, hotel, agriturismi, tutto su come passare il capodanno a Siena e provincia

Info e Prenotazioni:

Scrivici info@capodannosiena.net

Festival, mostre e fiere di Siena

Una delle attrazioni più belle della città è il museo Siena Santa Maria della Scala

fiere mostre festival sienaSiena è una città che propone anche diverse fiere e mostre che attirano persone da ogni parte della Toscana, dell’Italia e di tutta Europa.

 

Sono diversi gli argomenti che sono “trattati” durante le Siena fiere, dal vino fino all’archeologia, passando ovviamente per l’arte. La città di Siena è ideale per tutto questo, grazie alla sua spledida storia.

 

Una delle attrazioni più belle della città è il Siena museo, più precisamente il museo Siena Santa Maria della Scala.

 

Oggi il museo è usato come ospedale civico dedicato alla cura dei bambini abbandonati, dei poveri, dei malati e dei pellegrini.

 

Il Santa Maria della Scala è stato uno dei primi ospedali in Europa ed è oggi uno degli ospedali più antichi che ancora sopravvivono. Si trova di fronte alla cattedrale di Piazza del Duomo, ed è una delle “attrazioni” di Siena.

 

Al suo interno ci sono delle opere favolose, come quelle dedicate all’Assunzione della Vergine, alla nascita della Vergine e alla sua purificazione.

 

Da non perdere le Siena mostre, specializzate in diversi argomenti. Ad esempio, ci sono le fiere dedicate al vino, quelle di arte dedicate al “mistero gioioso”, all’infanzia di Gesù o mostre curiose, come le visite guidate al Palazzo Chigi Saracini.

 

Per chi ama l’arte, il Siena festival offre eventi e spettacoli di musica e teatro, oltre che di prosa, di fotografia e di danza. Davvero il massimo per chi ama l’arte in ogni sua forma. Relativamente ai vari eventi proposti, ce ne sono alcuni di Siena danza, come il Balletto Civile, oppure diversi progetti fotografici, come quelli di Francesco Minucci, di Alessandro Pagni o di Daniele Vita.

 

La musica presenta opere e composizioni di Christina Pluhar, di Simone Vallerotonda e di Elio, mentre per quanto riguarda la prosa ci sono opere di Andrea Cosentino e di Daniele Timpano, tra gli altri.

publisher
back to top