capodannosiena.net - cenoni, feste, discoteche, hotel, agriturismi, tutto su come passare il capodanno a Siena e provincia

Info e Prenotazioni:

Scrivici info@capodannosiena.net

Il Teatro dei Rinnovati

Il teatro fu distrutto da un incendio ma fu subito ricostruitao e inaugurato nel luglio 1750

il teatro dei rinnovatiIl Siena Teatro dei Rinnovati si trova nel Palazzo Pubblico di Siena. Accessibile dal Cortile del Podestà, è il più grande teatro della regione Toscana grazie ai suoi 549 posti. Il teatro dei rinnovati Siena indirizzo è Piazza del Campo.

 

Andando a vedere la storia teatro dei rinnovati Siena, vediamo che è stato installato nella Sala del Consiglio edificata nel XIV secolo sul retro del Palazzo Pubblico.

 

Nel corso degli anni fu costruito un nuovo teatro, con una pianta a forma di “U”, inaugurato nel 1670 con l'Argia, un'opera drammatica. Nel 1742, il teatro fu distrutto da un incendio, ma fu subito ricostruitao e inaugurato nuovamente nel corso del luglio 1750.

 

Un anno dopo, un altro incendio fa venire la necessità di una ristrutturazione importante. Nel luglio 1753 il teatro comunale dei rinnovati Siena è stato riaperto con la messa in scena di Tito Manlio del Salvi. Nel corso del XIX secolo, il teatro subì diversi interventi, soprattutto il palco reale, lo stadio e gli spogliatoi.

 

Le decorazioni interne sono state rifatte più volte. Chiuso nel 1927, il teatro è stato venduto alla città nel 1935.

 

Per poter vedere degli spettacoli al teatro dei rinnovati di Siena, potete acquistare il biglietto direttamente presso la teatro dei rinnovati Siena biglietteria. Per maggiori informazioni sul teatro dei rinnovati Siena programma.

 

Da segnalare, tra gli altri teatri di Siena, il Siena teatro dei rozzi, che si trova in Piazza Indipendenza e mette a disposizione ben 499 posti a sedere. Per andare ad assistere ad uno degli spettacoli del teatro dei rozzi Siena, si possono acquistare i biglietti direttamente on line, in maniera da essere certi di avere il miglior prezzo possibile.

 

Siena è una delle poche città al mondo che può vantare addirittura due teatri di prim’ordine, ottimi per tutti coloro che vogliono fare turismo culturale.

publisher
back to top