capodannosiena.net - cenoni, feste, discoteche, hotel, agriturismi, tutto su come passare il capodanno a Siena e provincia

Info e Prenotazioni:

Scrivici info@capodannosiena.net

Siena Università

L'Università di Siena è molto conosciuta per le facoltà medicina e Giurisprudenza

Università di SienaL'Università di Siena è uno degli istituti più antichi in assoluto, il primo ad essere finanziato pubblicamente in Italia.

 

La Siena università è stata fondata nel 1240 e ha avuto circa 20.000 studenti nel corso degli ultimi anni, circa la metà della popolazione totale di Siena, che è di circa 54.000 persone. Oggi l'Università di Siena è meglio conosciuta per le facoltà università medicina e quella di Giurisprudenza.

 

Il 26 dicembre 1240, Ildebrandino Cacciaconti, allora podestà di Siena, firmò un decreto che impose una tassa sui cittadini senesi. Il denaro derivante da questa imposta andava a pagare gli stipendi degli insegnanti.

 

Uno dei più importanti maestri della Scuola di Medicina fu Pietro Ispano, ovvero Papa Giovanni XXI. illustre filosofo e medico personale dell'imperatore Federico II.

 

Il 19 ° secolo ha visto la crescita costante dell’università degli Studi di Siena, con una grande escalation di popolazione studentesca. Durante l'inizio dell'anno accademico 1990, questo istituto ha festeggiato il suo 750 ° anniversario.

 

L'Università è composta da nove scuole, ovvero nove diverse facoltà universitarie Siena, che sono:

  • Facoltà di Siena Economia

  • Facoltà di Ingegneria

  • Facoltà di Lettere e Filosofia

  • Facoltà di Lettere e Filosofia, ad Arezzo

  • Scuola di Giurisprudenza

  • Facoltà di Scienze Matematiche Fisiche e Naturali

  • Facoltà di Medicina e Chirurgia

  • Facoltà di Farmacia

  • Facoltà di Scienze Politiche

 

Qui l’ateneo propone anche una Siena università per stranieri e dei master Siena, come quelli di Fisioterapia e di Senologia. Se volete sapere maggiori informazioni su questo istituto, potete contattare la segreteria studenti Siena allo 0577 23211 .

 

Il periodo dell’università è anche fantastico per Siena da vedere, anche con delle Siena guide, e andare alla scoperta dei migliori posti Siena dove mangiare. Scopriri la città mentre si fa l’università ti permetterà, tra le altre cose, anche di conoscere nuova gente.

publisher
back to top