capodannosiena.net - cenoni, feste, discoteche, hotel, agriturismi, tutto su come passare il capodanno a Siena e provincia

Info e Prenotazioni:

Scrivici info@capodannosiena.net

in Manifestazioni

DETTAGLI

  • Indirizzo
    Siena, SI
  • Data martedì 25 dicembre 2018

PRENOTAZIONI E INFORMAZIONI

MODALITA' PARTECIPAZIONE

Durante il periodo natalizio un po` tutte le città allestiscono i propri mercatini, ognuno con le sue peculiarità. Il mercatino di Natale di Siena ha, però, un fascino davvero unico, in grado di evocare magiche suggestioni.

I mercatini di Natale 2018 di Siena sono uno degli eventi più desiderati e attesi della Toscana.

Grazie al fascino dei palazzi medievali in mattoni, delle bancarelle che rievocano il mercato medievale mantenendo una modernità, Siena è una delle mete più ambite nel periodo di Natale. Città conosciuta per il suo patrimonio storico, artistico e il palio in Piazza del Campo durante i mesi estivi.

Con i prodotti alimentari tipici toscani, i prodotti artigianali di una volta, oggetti in vetro e cristallo, pellicce, borse e vestiti, i Mercatini di Siena sono un perfetto mix tra la magia natalizia e lo spirito medievale della città.

DESCRIZIONE

L’1 e il 2 Dicembre 2018 Piazza del Campo si accende di magia; con i suoi 150 stand il “Mercato nel Campo” propone i miglior prodotti dell’enogastronomia e dell’artigianato e tante orginali idee regalo.

A poca distanza di Siena avrete anche la possibilità di ammirare la bellezza dei Mercatini di Natale Castelnuovo Berardenga, comune in provincia di Siena, presso Piazza Marconi e nelle vie principali del centro storico. 60 sono gli stand che offrono, l’1 e il 2 Dicembre,  prodotti dell’arte culinaria e dell’artigianato, oltre ad artisti di strada e musicisti. Ma ospite più importante di questi mercatini sarà proprio lui... Babbo Natale!

E se siete di strada non potete perdervi i Mercatini di Natale di Montepulciano, a pochi metri dalle mura del Castello di Babbo Natale in Piazza Grande, in via San Donato e nelle vie adiacenti. Qui vi aspettano 80 casette in legno, addobbate interamente per l’occasione e, dove potete sbizzarrirvi tra piatti caldi tipici, abbigliamento, artigianato e decori natalizi.

Magico anche il Mercatino di Natale di Arezzo, situato nella Piazza Grande, cuore della città. Dal 17 Novembre 2018 al 26 Dicembre 2018 la magia delle feste vi accompagnerà nei vari stand dove potrete fare acquisti o gustare le prelibatezze toscane. Non solo mercatini, ad Arezzo vengono allestiti anche il Villaggio Lego di Natale e la Casa di Babbo Natale per i più piccini.

E naturalmente il Mercatino di Natale di Firenze, dove la città diventa magica grazie agli chalet di legno dal 28 Novembre al 17 Dicembre 2018.

PRENOTAZIONI E INFORMAZIONI

back to top