capodannosiena.net - cenoni, feste, discoteche, hotel, agriturismi, tutto su come passare il capodanno a Siena e provincia

Info e Prenotazioni:

Scrivici info@capodannosiena.net

in Manifestazioni

DETTAGLI

  • Indirizzo
    Siena, SI
  • Data mercoledì 25 dicembre 2019

DESCRIZIONE

Durante il periodo natalizio un po’ tutte le città allestiscono i propri mercatini, ognuno con le sue peculiarità. Il mercatino di Natale di Siena ha, però, un fascino davvero unico, in grado di evocare magiche suggestioni.

I mercatini di Natale di Siena sono uno degli eventi più desiderati e attesi della Toscana.

Grazie al fascino dei palazzi medievali in mattoni, delle bancarelle che rievocano il mercato medievale mantenendo una modernità, Siena è una delle mete più ambite nel periodo di Natale. Città conosciuta per il suo patrimonio storico, artistico e il palio in Piazza del Campo durante i mesi estivi.

Con i prodotti alimentari tipici toscani, i prodotti artigianali di una volta, oggetti in vetro e cristallo, pellicce, borse e vestiti, i Mercatini di Siena sono un perfetto mix tra la magia natalizia e lo spirito medievale della città.

PROGRAMMA

Mercatino del Villaggio di Natale a Montepulciano: dal 16 novembre al 6 gennaio 2020, in Piazza Grande, Via San Donato e dintorni.

Apertura: 13-14-15 dicembre, tutti i giorni dal 20 dicembre al 6 gennaio. Dalle 10:30 alle ore 19:30.

Apertura del Castello di Babbo Natale, dal 20 dicembre al 6 gennaio tutti i giorni dalle ore 10:30 alle ore 19.

 

Mercatini di Natale Abbadia San Salvatore

Nella città delle fiaccole, il mercatino si terrà nel centro storico, dal 7 dicembre al 6 gennaio. Evento clou sarà quello del 24 dicembre, con inizio serata alle ore 18 con la cerimonia di accensione e benedizione del fuoco.

 

Mercatini di Natale a Chianciano Terme, il paese di Babbo Natale

Dal 23 novembre al 6 gennaio, ricco programma di Manifestazioni, esposizioni, iniziative varie con il "Magico Natale". I mercatini sono ad ingresso libero, dalle ore 10 alle ore 20, presso il Parco Acqua Santa e presso il centro storico di Chianciano Terme.

back to top