capodannosiena.net - cenoni, feste, discoteche, hotel, agriturismi, tutto su come passare il capodanno a Siena e provincia

in Eventi
1/1
Mercatini di Natale a Siena e provincia

DETTAGLI

  • Indirizzo
    Siena, SI
  • Data DA venerdì 01 dicembre 2023
    A sabato 06 gennaio 2024

DESCRIZIONE

Durante il periodo natalizio un po’ tutte le città allestiscono i propri mercatini, ognuno con le sue peculiarità. Il mercatino di Natale di Siena ha, però, un fascino davvero unico, in grado di evocare magiche suggestioni.

I mercatini di Natale di Siena sono uno degli eventi più desiderati e attesi della Toscana.

Grazie al fascino dei palazzi medievali in mattoni, delle bancarelle che rievocano il mercato medievale mantenendo una modernità, Siena è una delle mete più ambite nel periodo di Natale. Città conosciuta per il suo patrimonio storico, artistico e il palio in Piazza del Campo durante i mesi estivi.

Con i prodotti alimentari tipici toscani, i prodotti artigianali di una volta, oggetti in vetro e cristallo, pellicce, borse e vestiti, i Mercatini di Siena sono un perfetto mix tra la magia natalizia e lo spirito medievale della città.

PROGRAMMA

Il 2 e 3 dicembre, Siena ospita il Mercato di Natale in Piazza del Campo, con eccellenze agroalimentari, enologiche, artistiche ed artigianali provenienti dalla Toscana e dall’Italia. Il “Paniere delle Eccellenze” sarà disponibile anche al Merc’ant di Ant, che si terrà dal 7 al 10 dicembre presso il Palazzo Buonamici a Prato.

back to top