capodannosiena.net - cenoni, feste, discoteche, hotel, agriturismi, tutto su come passare il capodanno a Siena e provincia

Hotel Capodanno Siena e dintorni

Cerca i migliori Hotel per dormire e festeggiare capodanno a Siena e provincia

Siena è senza dubbio una delle più belle città della Toscana e di tutto il nostro paese. Vieni a Siena per qualche giorno, in occasione di una festa speciale come quella del Capodanno in Hotel, per scoprire le bellezze di questa terra.

Vedi anche:

Per avere maggiori informazioni su Hotel, Alberghi e strutture ricettive per Capodanno a Siena e dintorni, contattaci tramite il form qui sotto.

Perchè festeggiare Capodanno in Hotel a Siena?

Vieni a Siena, una città da scoprire durante tutto l'anno, in particolare per il periodo di Capodanno e delle feste di Natale. Scegli tra i migliori Hotel per capodanno a Siena in centro o storico o nei dintorni.

Tra le cose da non perdere possiamo vedere Piazza del Campo, nota anche come Il Campo. E’ il cuore di Siena. Si tratta di una piazza lastricata di mattoni e circondata da caffè, ristoranti e da tutta una serie di edifici storici.

Le strette vie medievali conducono alla piazza, che ha una forma a ventaglio alquanto insolita. Piazza del Campo in origine era un foro romano, mentre in seguito fu il principale mercato della città.

Il Palazzo Pubblico, un palazzo in stile gotico, e il campanile, ovvero la Torre del Mangia, dominano Piazza del Campo. La Torre del Mangia, con i suoi 102 metri di altezza, è la seconda torre campanaria più alta medievale in Italia. Se vuoi puoi salire in cima, dopo aver percorso ben 505 gradini ovviamente.

Fonte Gaia è una fontana ornamentale scolpita da Jacopo della Quercia nel corso del XV secolo.

Piazza del Duomo è un'altra bella piazza. Qui c’è il Duomo di Siena ed è una delle piazze migliori per festeggiare il capodanno a Siena.

L'imponente Duomo ha una facciata in bianco e nero, con intricate incisioni e statue, ed un magnifico pavimento composto da 56 scene intarsiate in marmo. Il Museo dell'Opera del Duomo presenta alcune opere d'arte decismaente interessanti.

Per concludere alla grande il proprio soggiorno di capodanno a Siena, da non mancare è il museo d'arte di Siena, noto anche come Pinacoteca Nazionale, dove ci sono alcuni dei più grandi dipinti italiani dei secoli 13 ° e 14 °.

La scelta di festeggiare il Capodanno in Hotel è una delle opzioni sempre più scelte per vari motivi, soprattutto perchè gli Hotel offrono la possibilità di avere una location unica sia per il Cenone con il veglione che per il pernottamento.

Di seguito alcune opzioni che si possono valutare scegliendo di festeggiare il capodanno in Hotel:

  • Pacchetto Hotel + Cenone con Pernottamento nella stessa location
  • Pacchetto Hotel + Cenone + Discoteca con Pernottamento nello stesso Hotel
  • Pacchetto Hotel + Cenone + Discoteca + Percorso SPA con Pernottamento nello stesso Hotel
  • Pacchetto Hotel + Cenone e Veglione in Ristorante
  • Pacchetto Hotel + Cenone e Veglione in Discoteca

Chiamaci per scoprire tutte le possibilità e trovare la migliore soluzione adatta per te.

Cosa vedere a Siena? itinerari storico, artistici e culturali

Il centro storico di Siena, proclamato patrimonio dell’umanità dall’UNESCO nel 1995, vi aspetta per svelare tutti i suoi tesori. Il cuore della città è la splendida Piazza del Campo considerata a ragione una delle più belle piazze del mondo. Dominata dal Palazzo Pubblico con la Torre del Mangia, la Piazza a forma di conchiglia a nove spicchi ospita il celebre Palio di Siena. Il Palazzo Pubblico, simbolo del potere in città, è uno dei più bei palazzi d’Italia e oggi ospita il Museo Civico di Siena con i famosi affreschi di Ambrogio Lorenzetti. Dalla Torre del Mangia, alta 88 metri, si gode invece una vista mozzafiato sulla città.

Tra le chiese di Siena spicca il Duomo dedicato a Maria Assunta. Qui potrete ammirare la Cappella Piccolomini dove Michelangelo lavorò dal 1501 al 1504 scolpendo le quattro statue che si trovano nelle nicchie inferiori. Non lasciatevi sfuggire l’occasione di visitare il Museo dell’Opera del Duomo che custodisce tesori di incommensurabile valore. Alle spalle del Duomo potrete ammirare il Battistero di Siena costruito nel 1325. Infine, se vi rimane tempo, merita una visita la Pinacoteca Nazionale che raccoglie le opere degli artisti più celebri della pittura senese.

Cosa mangiare a Siena? itinerari enogastronomici

Siena è un territorio che offre una gran quantità di prodotti di eccellenza conosciuti in tutto il mondo come olio di oliva, vino, formaggi (Pecorino di Pienza e Marzolino del Chianti) e carne. I menù della zona propongono piatti tipici della tradizione come crostini con i fegatini, carne di lepre, carne di cinghiale (in particolare la Cinta Senese) e poi ancora la ribollita, l’acquacotta e pici al ragù. Tra i dolci proposti troverete cantucci, ricciarelli, panforte e cavallucci. Tra i vini i più famosi ed apprezzati sono il Chianti, il Brunello di Montalcino, il Montepulciano, la Vernaccia di San Gimignano e il Vin Santo del Chianti.

Come arrivare a Siena

Gli aeroporti più vicini a Siena sono quelli di Pisa e Firenze. La città è servita da una stazione ferroviaria che ha sede in piazza Carlo Rosselli.

CONTATTACI

Inserisci i numeri che vedi (controllo antispam):
9906
back to top